Per sorridere con sicurezza

Edentulia e tipi di protesi

La perdita di uno o più denti è una vera e propria patologia, chiamata edentulia, e può causare forti disagi estetici e funzionali, come per esempio difficoltà nella masticazione. Per sopperire a questi disagi, Dental 1 affida ai propri odontotecnici la realizzazione di protesi di diverse tipologie:

Protesi mobile: si tratta di una protesi utilizzata per la sostituzione di un’intera arcata dentale (protesi totali, o dentiere) o di una parte di essa (protesi parziali, o scheletrato). E’ mobile, quindi è possibile rimuoverla autonomamente per la quotidiana igiene orale.
Lo studio Dental 1 è in grado di offrirti l’ultima innovazione anche nel campo delle protesi mobili parziali: si tratta delle protesi elastiche Valplast, protesi altamente mimetiche, prive di inserti e fastidiosi ganci in metallo (metal free), morbide, leggerissime ed indistruttibili! 
Inoltre per la realizzazione delle protesi mobili utilizziamo solo i migliori materiali presenti in commercio. I denti artificiali per esempio fanno parte della linea Creapearl della Willi Geller Creation, leader nel campo delle ceramiche dentali.

Protesi adesiva (Maryland bridge, “ponte incollato”): questa particolare tipologia di protesi prevede il riposizionamento, grazie all’applicazione di particolari resine, di un singolo dente mancante tra due denti sani. In questo modo i denti adiacenti al mancante non vengono in alcun modo intaccati e l’effetto estetico è pari a quello di una protesi completa;

Protesi fisse: in questo caso la protesi è fissa, cioè non rimovibile. I denti vengono fissati definitivamentesusostegniintitanio,preservandolafunzionalitàdell’interaarcata.P
 erla creazione di protesi fisse, Dental 1 utilizza il sistema CAD/CAM (Amann Girrbach), tra i più versatili e tecnicamente avanzati sul mercato.Visita il sito Amanngirrbach per conoscere gli strumenti che utilizziamo!

Tutte le nostre protesi rispettano i criteri di:

  • Funzionalità: permettono il ristabilirsi di una corretta masticazione e quindi la risoluzioni di tutti i problemi correlati ad una masticazione scorretta;
  • Resistenza: resistono nel tempo mantenendo inalterato il loro aspetto e la loro funzionalità;
  • Estetica: sono costruite ad hoc per ogni paziente ed il loro aspetto è del tutto simile a quello dei denti naturali;
  • Atossicità: sono costruite con materiali atossici e non creano danni all’individuo. Goditi la vita, al tuo sorriso pensiamo noi!