Blu Solution: il collutorio alla clorexidina ed estratti naturali creato da Dental1!

27 Ott 2021 | Prodotti Dental1

Dal nostro laboratorio nasce Blu Solution, un collutorio a base di clorexidina, estratti naturali e totalmente privo di alcool, per il massimo rispetto delle mucose sensibili.

Sempre più persone desiderano utilizzare prodotti naturali che siano anche affidabili e comprovati scientificamente: per questo il collutorio Blu Solution unisce diversi principi attivi vegetali e la clorexidina, una combinazione che previene la formazione della placca batterica, è coadiuvante dei trattamenti delle patologie parodontali ed è adatta per i portatori di protesi o in presenza di impianti endossei.

Cos’è la clorexidina e quante ne contiene il collutorio Blu Solution?

La clorexidina è una sostanza antisettica con azione battericida e fungicida ed è ampiamente utilizzata in odontoiatria.

Si utilizza per prevenire le carie oltre che nel trattamento della gengivite e della parodontite perché inibisce la crescita batterica.

La clorexidina si dimostra utile anche come farmaco preventivo contro le infezioni prima di un intervento di chirurgia orale o dopo l’estrazione di un dente.

Il collutorio Blu Solution contiene clorexidina in una percentuale dello 0.20.

Quali sono gli estratti naturali del collutorio Blu Solution?

Gli estratti naturali contenuti in questo collutorio sono ampiamente conosciuti per le loro proprietà benefiche.

  • Estratto di malva: proprietà emollienti, protettive, rinfrescanti e calmanti, svolge un’azione antinfiammatoria e curativa sulle mucose del cavo orale
  • Estratto di mirtillo: incrementa la resistenza e la permeabilità capillare, svolge un’azione antisettica e antinfiammatoria sulle mucose
  • Estratto di camomilla: proprietà calmanti e riparative dei tessuti
  • Estratto di echinacea: potenzia il sistema immunitario e ha proprietà antinfiammatorie e batteriostatiche

Perché il collutorio Blu Solution è privo di alcool?

Molte persone non tollerano i collutori formulati con alcool perché possono provocare una sensazione di “bruciore” più o meno forte alla bocca durante gli sciacqui; questa sensazione aumenta se nel cavo orale sono presenti lesioni o ulcerazioni.

Inoltre, l’alcool è anche considerato come una possibile causa dell’insorgere di alcune patologie orali o faringee.

Un collutorio privo di alcool è anche più sicuro perché non rischia di danneggiare eventuali cementi, resine, protesi e ricostruzioni estetiche presenti nel cavo orale.

Per cosa è indicato il collutorio Blu Solution?

Oltre a essere adatto nella prevenzione della placca e della carie e come coadiuvante dei trattamenti delle patologie parodontali, il suo utilizzo è particolarmente indicato:

  • dopo interventi di chirurgia orale
  • nel caso di fratture dei mascellari con applicazione di mezzi di fissazione
  • prima di interventi odontoiatrici
  • per il controllo della placca durante la gravidanza (è totalmente sicuro per le donne incinte e per il feto)

Dove si compra il collutorio Blu Solution?

Questo collutorio è stato ideato dal dott. Mauro Savio e viene venduto esclusivamente presso il nostro studio Dental 1 di Paderno Dugnano.

Per ulteriori informazioni sul collutorio Blu Solution, contattaci!

[Direttore Sanitario: Dott. Mauro Savio, Tessera Albo Odontoiatri Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Milano n. 4168]

it_ITItaliano