Quali sono i vantaggi di Invisalign® rispetto all’ortodonzia tradizionale (apparecchio fisso)?

20 Set 2022 | Invisalign®

Rispetto all’apparecchio fisso le mascherine Invisalign® presentano enormi vantaggi.

Più facili da pulire
Gli apparecchi tradizionali sono difficili da pulire poiché il cibo rimane facilmente incastrato tra i brackets.
Le mascherine Invisalign® vengono rimosse per mangiare e si possono lavare facilmente con acqua e sapone.


Meno visite di controllo
Nei trattamenti di ortodonzia tradizionale è necessario recarsi a controlli periodici per sostituire gli elastici o l’arco ortodontico.
Con Invisalign®, invece, si ricevono le mascherine da utilizzare nelle varie fasi del trattamento così da poterle cambiare in autonomia senza dover passare in studio.


Migliore estetica
Chi si sottopone a un trattamento ortodontico (specie in età adulta) non vuole che l’apparecchio si veda: le mascherine di Invisalign® sono praticamente trasparenti e risultano impercettibili anche da vicino.


Più comfort
L’apparecchio tradizionale funziona grazie ad attacchi, fili ed elastici che causano tensione per riposizionare i denti; Invisalign® diminuisce il disagio del dolore e dello sfregamento contro la lingua, la guancia o le gengive.


Lo studio Dental1 è Diamond Provider di Invisalign®, il livello più alto che può essere assegnato a un ortodontista che si occupa dei trattamenti con Invisalign®.


Essere Diamond Provider dà ai nostri pazienti la certezza della massima esperienza nel trattamento con Invisalign®.


Per saperne di più sul trattamento con Invisalign® e per prenotare un appuntamento con i nostri esperti in trasparente vai su questa pagina!


[Direttore Sanitario: Dott. Mauro Savio, Tessera Albo Odontoiatri Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Milano n. 4168]

it_ITItaliano