Igiene dentale con protocollo GBT®, la rivoluzione dell’igiene orale professionale!

22 Feb 2023 | Trattamenti

Abbiamo importanti novità che riguardano l’igiene dentale professionale!

Nel nostro studio ora realizziamo anche l’igiene dentale con protocollo GBT®, un rivoluzionario protocollo che permette all’igienista di eseguire una pulizia dei denti molto più efficace, molto meno invasiva e, quindi, praticamente indolore!

La sigla GBT® sta per “Guided Biofilm Therapy”: durante la sessione di igiene dentale l’igienista applica una soluzione colorante (totalmente innocua e non tossica) nella bocca del paziente per individuare esattamente dove si trova il biofilm, la patina che aderisce ai denti causando la placca.

Il biofilm, a contatto con la soluzione colorata, si tinge di un tono più intenso: questo permette all’igienista di intervenire nei punti più critici e di rimuovere tutta la placca (che sarebbe altrimenti invisibile a occhio nudo), ma anche al paziente di sapere dove tende ad accumulare più biofilm, per eseguire un’igiene orale più efficiente anche a casa!

Gli strumenti utilizzati nell’igiene dentale con protocollo GBT® permettono di eseguire una pulizia dei denti professionale in meno tempo rispetto ai metodi tradizionali e senza l’uso di pratiche o trattamenti invasivi.

Vieni a scoprire la rivoluzione dell’igiene orale professionale e prenota la tua sessione di igiene dentale con protocollo GBT® nello studio Dental1!

[Direttore Sanitario: Dott. Mauro Savio, Tessera Albo Odontoiatri Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Milano n. 4168]

it_ITItaliano