Migliora la routine di igiene orale con l’uso del dentifricio sul filo interdentale!

23 Gen 2024 | Salute orale

Quando si tratta di igiene orale, alcuni piccoli cambiamenti possono portare a grandi miglioramenti nella salute di denti e gengive: un esempio è l’applicazione di dentifricio al fluoro sul filo interdentale o sullo scovolino!

Il filo o lo scovolino interdentale è uno strumento fondamentale per rimuovere i residui di cibo e la placca dalle aree tra i denti dove lo spazzolino non può arrivare, e quando si aggiunge il dentifricio al fluoro, si potenziano i benefici.

Il fluoro è noto per la sua capacità di rafforzare lo smalto dentale, rendendolo più resistente all’erosione acida causata dai batteri; utilizzando il filo interdentale con dentifricio al fluoro, si fornisce una protezione aggiuntiva contro la carie negli spazi interdentali, spesso luoghi critici per l’insorgere delle carie.

Basta prendere un pezzo di filo interdentale, un archetto dentale o lo scovolino e stendere una piccola quantità di dentifricio al fluoro lungo il filo o sulla testina dello scovolino.

Bisogna poi passare il filo tra i denti e sotto la linea gengivale come faremmo normalmente, assicurandoci di raggiungere tutte le aree; se usi lo scovolino assicurati di pulirlo bene dopo aver finito!

Se rendi questa pratica una parte regolare della routine quotidiana di igiene orale puoi fare la differenza nella lotta contro la carie e nell’assicurare una salute orale ottimale.

[Direttore Sanitario: Dott. Mauro Savio, Tessera Albo Odontoiatri Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Milano n. 4168]

it_ITItaliano