Perché con Invisalign® è più facile mantenere il cavo orale in salute?

10 Gen 2023 | Invisalign®

Tra i trattamenti di ortodonzia, le mascherine trasparenti con Invisalign® sono sempre più apprezzate soprattutto dalle persone adulte: questo perché a livello estetico sono praticamente impercettibili e non causano i fastidi dell’ortodonzia tradizionale (apparecchio fisso).

Un altro importantissimo vantaggio degli allineatori trasparenti è la possibilità di toglierli per mangiare: in questo modo l’igiene orale non ne risente e, di conseguenza, è molto più facile mantenere il cavo orale in salute.

Con l’apparecchio fisso, infatti, è molto più complicato potersi lavare i denti nel modo corretto: i bracket coprono una parte del dente non permettono allo spazzolino di fare il suo lavoro in modo efficace, un vero problema quando la presenza dei bracket stessi comporta che i residui di cibo rimangano spesso “incastrati”.

Lo studio Dental1 è di Mauro Savio è Diamond Provider di Invisalign®, il livello più alto che può essere assegnato a un ortodontista che si occupa dei trattamenti con Invisalign®.

Prenota un appuntamento con i nostri esperti in ortodonzia trasparente!

[Direttore Sanitario: Dott. Mauro Savio, Tessera Albo Odontoiatri Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Milano n. 4168]

it_ITItaliano