Igiene dentale con protocollo GBT®, la rivoluzione dell’igiene orale professionale!

22 Feb 2023 | Treatments

Abbiamo importanti novità che riguardano l’igiene dentale professionale!

Nel nostro studio ora realizziamo anche l’igiene dentale con protocollo GBT®, un rivoluzionario protocollo che permette all’igienista di eseguire una pulizia dei denti molto più efficace, molto meno invasiva e, quindi, praticamente indolore!

The acronym GBT® sta per “Guided Biofilm Therapy”: durante la sessione di igiene dentale l’igienista applica una soluzione colorante (totalmente innocua e non tossica) nella bocca del paziente per Identify exactly where the biofilm is located, the patina that adheres to teeth causing plaque.

Il biofilm, a contatto con la soluzione colorata, si tinge di un tono più intenso: questo permette all’igienista di intervenire nei punti più critici e di rimuovere tutta la placca (which would otherwise be invisible to the naked eye), but also to the paziente di sapere dove tende ad accumulare più biofilm, per eseguire un’igiene orale più efficiente anche a casa!

Gli strumenti utilizzati nell’igiene dentale con protocollo GBT® permettono di eseguire una pulizia dei denti professionale in meno tempo rispetto ai metodi tradizionali e senza l’uso di pratiche o trattamenti invasivi.

Vieni a scoprire la rivoluzione dell’igiene orale professionale e prenota la tua sessione di igiene dentale con protocollo GBT® nello studio Dental1!

[Medical Director: Dr. Mauro Savio, Member of the Dentists Register Provincial Order of Surgeons and Dentists of Milan n. 4168].

en_GBEnglish (UK)