Obstructive sleep apnea and the dentist's role in diagnosis and treatment

Mar 17, 2023 | Pathologies

The March 17 marks World Sleep Day e, per l’occasione, parliamo dell’obstructive sleep apnea (OSA).

Si tratta di una condizione in cui la respirazione si interrompe involontariamente per brevi periodi di tempo durante il sonno; ciò è normalmente dovuto al restringimento delle vie aeree nella parte posteriore della gola.

Gli odontoiatri hanno le conoscenze e la formazione necessarie per diagnosticare l’apnea notturna through radiographs of the patient's mouth and neck or through a hands-on examination to determine what is obstructing the person's breathing.

For the patients suffering from sleep apnea In our study we use the SomnoDent® oral appliance, a mandibular advancement device that consente un trattamento molto efficace dell’apnea ostruttiva del sonno ed è molto confortevole da portare.

It is a CE-compliant clinically validated, tested and patented device with clinically proven efficacy nel trattamento dell’OSA e personalizzabile per le esigenze individuali del paziente.

SomnoDent® permette la normale apertura e chiusura della bocca ma anche di parlare e di bere quando indossato; confortevole da portare e discreto durante l’utilizzo è facile da portare in viaggio!

[Medical Director: Dr. Mauro Savio, Member of the Dentists Register Provincial Order of Surgeons and Dentists of Milan n. 4168].

en_GBEnglish (UK)